public/

La scuola Studio Danza vince il premio per la "migliore corografia"

Al Carnevale di Putignano l’asd Studio Danza di Rossella Bianco e Marialisa Daprile, assieme alla scuola Dart di Olimpia Pascale, hanno ottenuto il premio per la miglior coreografia della 626esima edizione. Un riconoscimento non solo per i due centri ma anche per gli 80 topolini danzanti, dai 9 ai 30 anni, che hanno ballato nelle sfilate per il carro “Casca la terra, tutti giù per terra!” di Deni Bianco dell’associazione Carteinregola.

Questo premio è una grande soddisfazione perché ripaga l’impegno e la passione che ci abbiamo messo tutti. – commentano con entusiasmo Rossella Bianco e Marialisa Daprile, titolari della scuola Studio Danza di Noci - Per noi e per i nostri allievi è stata un’esperienza assolutamente positiva, quanto impegnativa e faticosa a livello fisico. Ci siamo impegnate affinché venisse fuori una coreografia precisa, che desse il senso giusto a quello che Deni voleva far intendere. Danzare per il carro di Deni Bianco è stata una grande responsabilità. La sua è un’opera d’arte e il nostro obiettivo era essere all’altezza di quella che è la sua posizione di cartapestaio più premiato. Ricevere il premio per la migliore coreografia ci gratifica molto perché vuol dire che siamo riuscite nel nostro intento.

Un riconoscimento diviso a metà con la Dart di Putignano con la quale l’asd Studio Danza ha collaborato per la realizzazione delle coreografie: La collaborazione tra le due scuole nasce da amicizia e stima reciproca - spiegano le due insegnanti nocesi di danza - perciò lavorare assieme è stato facile e produttivo e ha portato ottimi risultati. Una grande soddisfazione per la scuola di danza nocese che conferma, ancora una volta, il buon lavoro e la professionalità con cui opera sul territorio.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia